Rebibbia, detenuto sbatte la porta della cella: agente perde un dito della mano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 marzo 2018 11:18 | Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2018 11:18
rebbibia carcere roma

Rebibbia, detenuto sbatte la porta della cella: agente perde un dito della mano

ROMA – Drammatico episodio nel carcere di Rebibbia a Roma.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Il detenuto, un uomo egiziano, voleva cambiare sezione. Al rifiuto dell’agente ha sbattuto la porta della cella tranciando un dito al poliziotto.

A denunciare la vicenda è il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria “Sappe” in una nota.

“Dobbiamo purtroppo registrare un grave episodio accaduto in un carcere romano – ricostruisce Maurizio Somma, segretario nazionale SAPPE per il Lazio – Il grave episodio è avvenuto intorno alle ore 11:40 circa al reparto G11 di Rebibbia. L’Agente in servizio al Reparto veniva chiamato da un detenuto egiziano che voleva andare dalla Sezione A alla B per portare una cosa ad un suo connazionale. Il collega gli spiegava correttamente che non poteva dar corso a questa sua richiesta in quanto era solo, per il cambio pranzo. Questo ha determinato la reazione del detenuto che prima ha inveito contro il poliziotto, che pure lo invitava a calmarsi, e poi, per paura che il collega lo prendesse per portalo al piano terra dal sottufficiale, chiudeva il cancello pesante dell’ingresso della rotonda. L’agente però aveva la mano sul cancello e così gli veniva schiacciata la mano sinistra provocandogli l’amputazione della falange del dito anulare con il pezzo di falange rimasto attaccato al cancello”.

Inutile l’arrivo dei colleghi in suo aiuto. L’agente è stato portato in infermeria e poi al pronto soccorso. I medici, però, non sono riusciti ad attaccare la falange perduta.

“Questa è conseguenza del clima invivibile nelle carceri, conseguenza anche dell’eccesso di tolleranza verso taluni detenuti violenti”, conclude Somma.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other