Reggio Calabria: rapina in casa, anziana picchiata a morte. Le hanno fratturato 10 costole

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Marzo 2018 - 08:29 OLTRE 6 MESI FA
Reggio Calabria: fecero rapina in casa, anziana picchiata a morte. Le hanno fratturato 10 costole

Reggio Calabria: rapina in casa, anziana picchiata a morte. Le hanno fratturato 10 costole (foto d’archivio Ansa)

REGGIO CALABRIA – Tre persone sono state accusate di aver ucciso una anziana durante una rapina in casa a Reggio Calabria. Secondo l’accusa, la donna sarebbe stata picchiata a morte.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

E’ in corso dalle prime ore di questa mattina un’operazione della Polizia di Stato finalizzata all’esecuzione di tre ordinanze di custodia cautelare in carcere, su ordine della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, nei confronti di altrettante persone accusate di essere dedite a reati predatori ai danni delle fasce più deboli, in particolare donne e anziani.

L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile di Reggio Calabria, ha consentito di individuare un gruppo di rapinatori che nello scorso mese di ottobre hanno aggredito in casa una pensionata di 88 anni, provocandone la morte.

Omicidio preterintenzionale e rapina pluriaggravati: sono i reati che la Procura della Repubblica di Reggio Calabria contesta alle tre persone arrestate durante la notte dalla sezione Reati contro la persona della Squadra mobile. I fatti risalgono al mese di ottobre dello scorso anno, quando tre individui s’introdussero nell’appartamento di un’ anziana di 88 anni, e per appropriarsi di cospicue somme di denaro che teneva nascoste in casa la picchiarono selvaggiamente fino a fratturarle dieci costole, provocandone la morte.

L’allarme al 113 della Sala operativa della Questura di Reggio Calabria era stato dato da alcuni familiari della vittima, che non vedendola arrivare ad un incontro domenicale erano andati a cercarla a casa, dove l’avevano trovata sul pavimento della camera da letto priva di vita.