Reggio Emilia: anziano aggredito per una catenina

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Agosto 2015 - 10:03 OLTRE 6 MESI FA
Reggio Emilia: anziano aggredito per una catenina

Reggio Emilia: anziano aggredito per una catenina (foto di repertorio Lapresse)

REGGIO EMILIA – Un anziano di 79 anni è stato rapinato per strada a Reggio Emilia. L’uomo è stato aggredito da due malviventi (con accento spagnolo), che gli hanno strappato di dosso una catenina che portava al collo e lo hanno buttato per terra. Fortunatamente, i due non sono riusciti a portar via anche anello e bracciale.

Il racconto della Gazzetta di Reggio: “i fatti risalgono alle 19 di venerdì 14 quando il 79enne, in sella alla sua bici stava rincasando dopo un pomeriggio passato con gli amici al Centro sociale Buco Magico, al buco del Signore, quando all’altezza di via Toscanini, si è visto parare davanti un’auto di grossa cilindrata, che gli ha sbarrato la strada.

Dall’auto è prima scesa una donna sulla trentina, che ha cominciato a chiedere all’uomo delle indicazioni stradali. Nemmeno il tempo di rispondere e dall’auto è sceso chi guidava, un uomo, anch’egli sulla trentina, che si è avventato sull’anziano e, strattonandolo, gli ha strappato la catena d’oro con crocifisso che aveva al collo. Poi ha cercato, sempre con le maniere forti di sfilare l’anello e un bracciale che il 79enne aveva addosso.

Poi non riuscendovi, i due sono risaliti in auto e fuggiti. Ma prima, hanno lanciato addosso all’anziano, sotto shock, un altra catenina, diversa da quella che gli avevano appena portato via con violenza. Probabilmente, i due avevano poco prima messo a segno un colpo simile, incappando però in un monile di scarso valore”.