Reggio Emilia: contrae la dengue in un viaggio in Thailandia

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Settembre 2016 - 10:07 OLTRE 6 MESI FA
Reggio Emilia: contrae la dengue in un viaggio in Thailandia

Reggio Emilia: contrae la dengue in un viaggio in Thailandia

REGGIO EMILIA – Un viaggio in Thailandia, poi il ritorno a Reggio Emilia e la diagnosi: dengue. E’ successo nella città emiliana, come denuncia la Azienda Usl locale. Scrive La Gazzetta di Reggio:

È stato diagnosticato un caso di Dengue in una persona residente a ReggioEmilia, recentemente rientrata dalla Thailandia, area in cui questa malattia è endemica. Lo ha reso noto la direzione dell’Azienda Usl, precisando che «le condizioni di salute della persona non destano preoccupazione». Lo rende noto l’Ausl. Il paziente era rientrato recentemente dalla Thailandia. Attivata in alcune zone della città la disinfestazione porta a porta dalla zanzara tigre.

E non è il primo caso:

Il 26 agosto scorso, infatti, la Dengue era stata diagnosticata anche ad un altro reggiano, anchì’egli rientrato da una vacanza in Thailandia. I due casi tuttavia non sono collegati. Dall’Ausl fanno sapere che sono immediatamente stati attivati, in collaborazione con il Comune di Reggio, i protocolli che contemplano l’effettuazione, in un’area corrispondente al luogo di permanenza del caso segnalato, di una serie ripetuta di disinfestazioni contro la zanzara tigre, sia in area pubblica sia privata, con modalità ‘porta a portà per abbattere la popolazione di zanzare presenti nell’area dove la persona ha soggiornato al rientro dal viaggi.