Reggio Emilia, dentista estrae 5 molari sani a una donna provocandole lesioni permanenti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Luglio 2021 - 09:36 OLTRE 6 MESI FA
reggio emilia dentista

Reggio Emilia, dentista estrae 5 molari sani a una donna provocandole lesioni permanenti (foto ANSA)

Un finto dentista ha estratto cinque molari sani a una donna, che oltre ad essere stata raggirata, ha ora danni permanenti. I carabinieri di Quattro Castella (Reggio Emilia) hanno denunciato per truffa e lesioni personali due odontoiatri bolognesi e un finto dentista, che in realtà era solo il titolare di un’azienda che vende apparecchi, per esercizio abusivo della professione.

Dentista toglie cinque molari sani ad una donna

La vicenda è al vaglio della Procura di Bologna. La donna reggiana ha sporto denuncia dopo che nel 2013 era stata sottoposto alle estrazioni, per procedere all’impianto di un apparecchio correttivo. Un dentista le ha estratto i molari, mentre poi l’impianto è stato eseguito da un presunto medico.

Cinque molari estratti senza motivo, ora ha danni permanenti alla bocca

Secondo le diagnosi fatte l’intero intervento sarebbe dovuto durare un paio di anni, salvo poi allungare i periodi di cure, e con questi le diverse parcelle sono arrivate a 12mila euro. Ma qualche mese fa la 45enne si è rivolta a un altro studio specializzato che le ha certificato come l’estrazione dei cinque molari era del tutto inutile e che quanto aveva subito le aveva ormai causato una artrosi irreversibile