Reggio Emilia. Un furgone pirata uccide un artigiano

Pubblicato il 28 Giugno 2011 - 10:28 OLTRE 6 MESI FA

SCANDIANO (REGGIO EMILIA), 28 GIU – Un artigiano di 36 anni residente in provincia di Parma, Vincenzo De Luca, originario di Napoli, e' stato travolto e ucciso ieri nel tardo pomeriggio da un furgone pirata a Scandiano di Reggio Emilia.

L'uomo e' morto piu' tardi nell'ospedale Santa Maria Nuova dove era stato trasportato in condizioni gravissime. Secondo la ricostruzione dei giornali locali, De Luca e' stato investito mentre stava lavorando ai bordi della strada per sostituire una cancellata.

Il fratello, Antonio, ha lanciato un appello: ''Se qualcuno ha visto quel furgone, se qualcuno ha preso il numero di targa, se qualcuno insomma sa qualcosa avverta le autorita'. Non si puo' morire in questo modo''. L'incidente e' avvenuto alle 17 in via Martiri della Liberta', la strada che da Scandiano porta ad Arceto. Mentre la vittima si trovava sulla strada, un altro operaio era nel cortile dove stavano sostituendo la vecchia cancellata. Inizialmente l'uomo era apparso molto grave, ma i soccorritori erano riusciti a trasportarlo in ospedale.

Un testimone, un giovane della zona, ha riferito di aver visto un furgone bianco travolgere in pieno De Luca ed allontanarsi. Il conducente si sarebbe anche fermato al semaforo rosso, ma poi ha proseguito.