Regione Lombardia, dal 3 aprile le ricette mediche arriveranno via sms

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Marzo 2020 - 20:27 OLTRE 6 MESI FA

Regione Lombardia, dal 3 aprile le ricette arriveranno via sms

ROMA – A partire dal 3 aprile 2020, la Lombardia invierà le ricette via sms. La Regione ha infatti comunicato che “sta attivando il servizio di trasmissione automatica del codice della ricetta all’indirizzo e-mail e al numero di cellulare registrato sul sito del Fascicolo sanitario elettronico o su altri servizi digitali della Regione. Dal 3 aprile 2020, pertanto, riceverà i codici ricetta (NRE, Numero Ricetta Elettronica) per le prescrizioni farmaceutiche sia tramite e-mail, sia tramite sms, qualora abbia reso disponibile anche un numero di cellulare”.

Sempre dal 3 aprile, la Regione ha comunicato che “se tra i suoi contatti è presente una persona che vorrebbe usufruire del servizio di notifica tramite Sms, ma non ha mai avuto modo di accedere ai servizi digitali di Regione Lombardia, questa persona potrà attivare il servizio di invio del codice della ricetta via Sms senza necessità di autenticarsi, bensì collegandosi semplicemente al sito www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it e inserendo il proprio numero di cellulare”. 

La Regione ha anche attivato un Contact Center al numero verde 800.030.606 o via e-mail all’indirizzo di posta elettronica contactcenter-SISS@regione.lombardia.it.

Fonte: TgCom