Renzi minacciato, busta con due proiettili inviata al Senato per il leader di Italia Viva

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Marzo 2021 - 16:17 OLTRE 6 MESI FA
Renzi minacciato, busta con due proiettili inviata al Senato per il leader Italia Viva

Renzi minacciato, busta con due proiettili inviata al Senato per il leader di Italia Viva (foto Ansa)

Renzi minacciato, busta con due proiettili inviata al Senato per il leader di Italia Viva. Secondo quanto si apprende da fonti parlamentari, una busta contenente due bossoli è stata recapitata al leader di Italia viva, Matteo Renzi al Senato.

Come riporta l’Ansa, l’ex premier ha poi ricevuto una telefonata dalla presidente del Senato, Elisabetta Casellati per esprimere la propria solidarietà. Subito dopo, sono arrivati tanti altri messaggi di solidarietà per Matteo Renzi.

Marcucci: “Solidarietà a Renzi, odio fuori da politica”

“A nome mio personale e di tutto il gruppo Pd del Senato esprimo grande solidarietà al senatore Renzi, vittima di un gesto folle. L’odio deve essere totalmente bandito dal linguaggio della politica”.

Lo dichiara il capogruppo dem Andrea Marcucci dopo il ritrovamento di una lettera con due bossoli indirizzata al leader IV.

Faraone: “Odio contro Renzi è imbarbarimento politica ma non ci fanno paura, non ci arrenderemo mai” 

“Il clima d’odio di questi giorni contro Renzi dimostra che siamo all’imbarbarimento della politica e del dibattito pubblico e i bossoli dimostrano che dalle parole d’odio è facile passare ai fatti. Caro Matteo, sempre a testa alta, non ci fanno paura, non ci arrenderemo mai”.

Lo scrive su Twitter il capogruppo di Italia viva al Senato, Davide Faraone.  

Nobili: “Ecco frutti campagna odio contro Renzi” 

“Tutta la mia vicinanza e il mio affetto a Matto Renzi per il gravissimo atto intimidatorio di cui è stato vittima oggi. Nessuno si stupisca: la costante, pervicace campagna di odio nei confronti suoi e di Italia Viva rischia di produrre minacce simili. So che Matteo non si farà fermare, ma spero davvero di leggere parole di condanna e i solidarietà di tutti”.

Lo scrive su Twitter Luciano Nobili, deputato di Italia Viva.  

Bellanova: “Basta odio in politica, spero condanna di tutti” 

“Una busta con due bossoli recapitata a Matteo Renzi. Una minaccia spaventosa che mi auguro venga condannata con fermezza da tutti. È il momento di dire basta a questa politica intrisa di violenza e odio. Matteo, siamo al tuo fianco, con forza e orgoglio. Non ci faremo intimidire”.

E’ il messaggio di solidarietà postato su Facebook da Teresa Bellanova, senatrice di Italia viva e viceministra alle Infrastrutture.