Renzo Cirio muore intossicato ad Udine: una sigaretta fa scoppiare incendio in casa

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 febbraio 2018 16:51 | Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2018 16:51
Renzo Cirio muore intossicato ad Udine: una sigaretta fa scoppiare incendio in casa

Foto Ansa

UDINE – Il corpo senza vita del 74enne Renzo Cirio è stato ritrovato nel primo pomeriggio di domenica 25 febbraio ad Udine, nell’appartamento di via Reconquista dove l’uomo risiedeva da diversi anni. L’uomo, originario di Castions di Strada, è morto per colpa di un incendio che si è sprigionato nella sua casa dopo che si era coricato con una sigaretta ancora accesa.

I vigili del fuoco del Comando di Udine, sono stati allertati insieme al 118 e ai Carabinieri dai servizi sociali del Comune di Udine, che assistevano da tempo Renzo Cirio: da venerdì  infatti, il servizio di consegna dei pasti a domicilio non aveva più sue notizie.

Una volta forzata la porta di ingresso della casa, i vigili del fuoco sono entrati nell’appartamento ed hanno ricostruito la dinamica dell’incendio: accortosi dell’incendio, Cirio era riuscito a raggiungere il bagno, nel disperato tentativo di togliersi di dosso i vestiti bruciati e trovare salvezza nell’acqua corrente, ma le esalazioni di monossido di carbonio non gli hanno lasciato scampo.

La vicenda la ricostruisce Il Messaggero Veneto. L’abitazione era ancora piena del denso fumo che aveva completamente avvolto tutti i locali dell’appartamento al secondo piano del grande complesso Ater. I pompieri si sono fatti strada nella piccola abitazione di una cinquantina di metri quadrati, fino al ritrovamento del cadavere del 74enne, che era riverso sul pavimento del bagno.

Gli inquirenti hanno escluso altre ipotesi e il possibile coinvolgimento di altre persone: la porta dell’abitazione era infatti chiusa a chiave dall’interno e sulle finestre, tutte chiuse, non c’era nessun segno di effrazione.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other