Report, Giorgio Mottola aggredito da Andrea Pardi VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Ottobre 2015 - 04:45 OLTRE 6 MESI FA
Report, Giorgio Mottola aggredito da Andrea Pardi VIDEO

Report, Giorgio Mottola aggredito da Andrea Pardi VIDEO

ROMA – Giorgio Mottola, giornalista della trasmissione Report, è stato aggredito a Roma da Andrea Pardi, ad della Società Italiana Elicotteri che è concessionaria di Agusta Westland. Il giornalista stava cercando di intervistare Pardi, quando questo lo ha afferrato e trascinato dentro il suo ufficio, dove gli ha stretto un collo intorno al braccio e ha rotto la telecamera del reporter. “Aiuto, qualcuno mi aiuti”, ha gridato Mottola durante l’aggressione ripresa dalla telecamera.

Il Corriere.tv scrive che Pardi ha prima cercato di rompere la telecamera, poi ha afferrato il giornalista e lo ha trascinato nel suo ufficio:

“Qui il giornalista ha dichiarato di essere stato immobilizzato con una presa al collo e che l’aggressione sarebbe andata avanti davanti a decine di impiegati. Nessuno, nonostante le grida di aiuto del giornalista, sarebbe intervenuto in suo soccorso. Solo quando Pardi si è impossessato della telecamera ha liberato il giornalista, che ha poi chiamato la polizia. Con l’intervento delle forze dell’ordine il giornalista è rientrato in possesso della telecamera, ormai rotta, ma è riuscito a recuperare la scheda con la registrazione del filmato.

La redazione di Report ha fatto sapere che si tratta di «un fatto di grave e inspiegabile violenza ai danni di un giornalista che stava facendo solo il suo mestiere. Pardi, che è noto alle cronache per aver tentato in passato di vendere elicotteri all’Iran, è stato denunciato»”.