Resa dei conti a Canosa di Puglia, arrestato presunto assassino di Luigi Monopoli

Pubblicato il 28 Aprile 2010 - 09:47 OLTRE 6 MESI FA

Simone Lamonaca, di 60 anni, è stato fermato dagli agenti della Questura di Bari per l’omicidio di Luigi Monopoli, di 35 anni, di San Ferdinando di Puglia.

Il delitto è avvenuto martedì 27 aprile sulla strada provinciale 64 tra Canosa di Puglia e San Ferdinando di Puglia, nella nuova provincia Barletta-Andria-Trani.

I due contendenti si sarebbero affrontati a mani nude per un fatto risalente al passato e riguardante uno dei fratelli della vittima. A un certo punto l’uomo fermato avrebbe imbracciato un fucile e avrebbe esploso un colpo che ha raggiunto il suo avversario al petto.

Sulla strada, poco dopo, sono passati tre agenti di polizia liberi dal servizio che hanno notato l’uomo riverso per terra e l’altro con l’arma in mano. Quest’ultimo in un primo tempo li ha aggrediti ma gli agenti sono riusciti a calmarlo e a disarmarlo.

Il movente dell’omicidio sarebbe legato a un episodio avvenuto nel 1999 quando venne ucciso Pietro Lamonaca, figlio di Simone. Quest’ultimo è l’uomo fermato ieri sera dai poliziotti. All’epoca vennero indagati e poi assolti due dei fratelli di Luigi Monopoli, la vittima dell’omicidio di ieri.