Riapertura discoteche, si punta luglio: dagli esercenti sì al green pass ma no alla mascherina obbligatoria

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Giugno 2021 - 17:59 OLTRE 6 MESI FA
Riapertura discoteche luglio

Riapertura discoteche luglio: green pass sì, mascherina no? (Ansa)

Riapertura discoteche, si punta luglio. E’ previsto martedì prossimo alle 19 al ministero della Salute un incontro sul tema della riapertura in sicurezza delle discoteche.

Riapertura discoteche, si punta luglio

Il Piano in queste ore continua a macinare record (1,2 milioni di dosi in 48 ore) e procede spedito più della nuova variante ‘Delta’ del Covid, che al momento spaventa invece la Gran Bretagna.

I locali potrebbero ripartire a luglio, ma è quasi certo che sarà necessario avere il green pass soprattutto alla luce dello sprint sulla campagna vaccinale per i giovani.

AssoIntrattenimento: “Ok green pass, no mascherina”

“Proponiamo di ripartire da luglio, ma sia chiaro che il nostro lavoro è l’assembramento. La gente viene in discoteca per socializzare perché sono luoghi atti ad accogliere le persone.

Quindi non è possibile tenere la mascherina in pista, dove si balla e si suda. Siamo assolutamente favorevoli all’entrata con green pass e al tracciamento, quindi entrerebbero nei locali solo persone con anticorpi o comunque risultate negative.

E’ per questo che sarebbe impossibile rendere obbligatorio l’utilizzo della mascherina”. Così Luciano Zanchi, presidente nazionale delle discoteche di ‘Asso Intrattenimento’ di Confindustria.

Il presidente della Puglia Emiliano: “A breve il settore deve riaprire”

“Dobbiamo specificare che le discoteche non sono il luogo della perdizione ma sono un’attività economica. Dai tecnici viene considerata ancora un’attività molto pericolosa. Quindi stanno accertando in quale maniera è possibile far riprendere questo settore che comunque, a breve, deve ricominciare a lavorare. Su questo non c’è dubbio”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, parlando con i giornalisti a ‘Forum in Masseria’ a Manduria.