Riccardo Nerva scomparso da giovedì: trovato morto sul Monte Mucrone

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Dicembre 2018 - 21:27 OLTRE 6 MESI FA
Riccardo Nerva scomparso da giovedì: trovato morto sul Monte Mucrone

Riccardo Nerva scomparso da giovedì: trovato morto sul Monte Mucrone

BIELLA – Da giovedì 27 dicembre non si avevano più notizie di lui. Riccardo Nerva, 28 anni residente a Cavaglià, in provincia di Biella, è stato ritrovato morto. 

Il suo corpo è stato individuato dai volontari del soccorso alpino, che lo cercavano da ieri, sotto la parete Piacenza del Monte Mucrone, grazie a una perlustrazione a bordo di un elicottero privato che si era unito a quello dei vigili del fuoco.

L’auto del runner e appassionato di montagna era parcheggiata all’imbocco di un sentiero che porta in quota a Oropa. Per questo le ricerche si erano concentrate nella zona.

“Mio fratello si è allontanato per andare a camminare in montagna”, aveva scritto la sorella su Facebook, lanciando l’allarme dopo aver scoperto che non si trovava dalla fidanzata, come credeva la famiglia. “Se qualcuno lo ha incrociato in montagna per favore ci avvisi – proseguiva l’accorato appello – È alto 1,78, atletico capelli e occhi castani, carnagione molto chiara. Indossava una giacca rossa della North Face e ha una cicatrice sotto l’occhio sinistro”

Sono ora in corso le operazioni di recupero della salma del giovane e le indagini per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia.