Riccione, 3 ragazzi accoltellati: rissa per spaccio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Agosto 2015 - 10:08 OLTRE 6 MESI FA
Riccione, 3 ragazzi accoltellati in spiaggia: rissa per spaccio

Riccione, 3 ragazzi accoltellati in spiaggia: rissa per spaccio

RIMINI – Tre ragazzi di 18 anni sono stati feriti a coltellate in una spiaggia di Riccione durante una rissa per spaccio di droga. I ragazzi erano nella spiaggia libera davanti a piazzale Roma nella notte tre 22 e 23 agosto per un concerto organizzato da Radio Deejay. Gli aggressori, dopo aver ferito i tre ragazzi con una lama acuminata, sono fuggiti lungo la spiaggia, ma sono stati identificati e arrestati.

L’aggressione ai tre giovani è scaturita da una rissa tra italiani e magrebini per la spartizione delle zone dello spaccio in viale Ceccarini, a Riccione. L’intervento congiunto di polizia e carabinieri ha portato a 7 arresti e alla denuncia di un minore.

In carcere tutti ragazzi tra i 18 e i 20 anni: due italiani e un albanese residenti a Como, tre magrebini e un egiziano a Riccione senza fissa dimora. Le accuse per tutti sono di rissa aggravata e lesioni gravissime. I nordafricani devono rispondere anche del tentato omicidio del diciottenne.

Uno dei ragazzi feriti, 18 anni e di origine albanese, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ricostruttivo. Il giovane è stato colpito con un coltello militare, con impugnatura mimetica, poi sequestrato dai carabinieri. I militari hanno già individuato l’autore materiale del fendente.

Gli altri due diciottenni feriti, anch’essi residenti a Como, saranno invece dimessi nelle prossime ore. Le loro condizioni non sono state giudicate preoccupanti dai sanitari.