Primi rientri dopo le vacanze di Natale: traffico sulle autostrade

Pubblicato il 2 Gennaio 2011 - 18:50 OLTRE 6 MESI FA

Primi rientri dalle vacanze di Natale per gli italiani: anche se la scuola riaprirà in quasi tutte le regioni lunedì 10 gennaio, fin dalle prime ore del pomeriggio si è registrato traffico sostenuto sulla rete di Autostrade per l’Italia. In particolare, come previsto da Autostrade, si segnalano flussi di auto in ingresso verso le grandi città e lungo le principali direttrici sud-nord. Alle ore 18:30 le tratte con flussi di traffico più intensi sono le seguenti.

A1 SNODO FIRENZE: Sull’A1 Milano Napoli, in direzione nord, occorre circa 1 ora e 45 minuti per percorrere il tratto tra Arezzo e Firenze Certosa e 30 minuti per il tratto tra Firenze Scandicci e Barberino. – A1 DA SUD IN DIREZIONE DI ROMA: più a sud, tra Ferentino ed il bivio con la diramazione Roma sud, verso la Capitale, occorrono invece 45 minuti. – A14: Bologna Taranto, nel tratto tra Pesaro e Rimini nord in direzione di Bologna, si registrano tempi di percorrenza di 45 minuti, mentre più a sud occorrono circa 45 minuti per percorrere il tratto tra Fermo e Civitanova verso Ancona. – AL TRAFORO DEL MONTE BIANCO: si registrano tempi di attesa di circa 1 ora e 30 minuti per il traffico intenso verso la Francia.

STOP AI MEZZI PESANTI: Autostrade ricorda che la circolazione sarà agevolata dal divieto di transito i mezzi pesanti, in vigore fino alle 22 di questa sera. Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti ad informarsi sulle condizioni di viabilità ed a mantenersi sempre aggiornati durante il viaggio.