Rimini, discoteca aperta: dentro mille ragazzi in vacanza a ballare come se niente fosse

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Agosto 2021 - 09:02 OLTRE 6 MESI FA
Rimini, discoteca aperta: dentro mille ragazzi in vacanza a ballare come se niente fosse

Rimini, discoteca aperta: dentro mille ragazzi in vacanza a ballare come se niente fosse FOTO ARCHIVIO ANSA

Ballavano in oltre mille ragazzi in una discoteca di Rimini, in violazione di ogni normativa anti-Covid, visto che discoteche non possono essere aperte. Per questo, e per altre violazioni riscontrate, la Polizia locale di Rimini ha disposto la chiusura immediata del locale. Titolare invece deferito all’autorità giudiziaria. Durante i controlli sequestrati anche modesti quantitativi di hashish, marijuana e cocaina. Segnalato lo stato precario di diversi ragazzi, probabilmente sotto l’effetto di ecstasy e Lsd.

La discoteca di Rimini, addirittura tre piste da ballo

Tre piste da ballo, altrettanti Dj, e un solo addetto alla sicurezza per far fronte a centinaia di giovani e giovanissimi che ballavano accalcati. Mille come riferisce il Comune di Rimini, 500 secondo quanto riferito dalla Questura. È quanto hanno riscontrato sul posto Polizia Locale e Polizia, disponendo la chiusura immediata del locale per cinque giorni.

Oltre alla violazione delle normative anti-Covid, al gestore sono state contestate anche irregolarità per le uscite di sicurezza, per gli estintori e per l’unica presenza di un addetto alla sicurezza. La serata era pubblicizzata sul sito del locale a tema musicale ‘afro’, “il primo raduno afro dell’estate in riviera”. Si specificava “ingresso limitato e solo su prenotazione nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19. Posti limitati a mille persone”.

Chiuse altre due discoteche sempre in zona

Sempre in Riviera, la notte tra sabato e domenica sono state chiuse altre due discoteche per violazione delle normative anti-Covid, una delle quali recidiva. Nonostante la violazione accertata lo scorso sabato, all’interno del locale si stava svolgendo una nuova serata di ballo e violazione di tutte le disposizioni anti-Covid. I militari sono intervenuti nel locale intorno alle quattro di notte, non solo per le lamentele di musica ad alto volume ma tra l’altro per il litigio di una coppia di fidanzati 28enni.

Lite che si è conclusa con ferite anche per un militare (lesioni guaribili in 10 giorni) e per un turista veronese che era intervenuto in soccorso della ragazza, anch’essa poi lanciatasi contro i carabinieri. Denunciata lei per resistenza e oltraggio, arrestato lui per lesioni. Il turista veronese ha subito un trauma cranico con 21 giorni di prognosi.