Rimini, 81enne in fin di vita dopo scippo

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Giugno 2020 16:59 | Ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2020 16:59
rimini donna 81 anni in fin di vita per scippo

Rimini, 81enne in fin di vita dopo scippo (foto Ansa)

RIMINI –  Una donna di 81 anni lotta tra la vita e la morte in ospedale a Rimini a seguito delle conseguenze di uno scippo che ha subìto la sera di sabato 20 giugno a Morciano di Romagna, comune dell’entroterra della provincia di Rimini.

Secondo quanto emerso, la donna stava passeggiando quando è stata affiancata da due uomini in sella a uno scooter che avevano puntato alla sua borsetta.

La vittima è stata colpita ed è caduta a terra per essere poi investita dal mezzo e trascinata per alcuni metri riportando gravi fratture agli arti inferiori.

I sanitari hanno dovuto amputarle una gamba. I carabinieri in poco tempo hanno individuato i due presunti autori, un albanese e un italo-albanese di 20 e 32 anni, che sono fuggiti con un bottino di 100 euro e un mazzo di chiavi. Uno dei due avrebbe già confessato. Indagano i carabinieri di Riccione (fonte: Agi). 

Bologna, campione di thai boxe ferma il ladro che aveva scippato un anziano 

A Bologna, un anziano è stato rapinato e un campione di Thai Boxe che ha assistito alla scena ha inseguito e fermato il ladro.

E’ accaduto lo scorso maggio. Alessandro Fiorini, campione europeo di muay thai 2006 e due volte campione italiano, ha raccontato come ha fermato lo scippatore.

“Non ci ho pensato due volte, quando ho capito chi era e cosa aveva fatto l’ho inseguito”, ha detto.

Secondo quanto ricostruito dalle autorità, l’anziano di 67 anni stava uscendo dalla farmacia di via VI novembre, in pieno centro storico, quando è stato derubato.

L’anziano aveva appena prelevato 2mila euro dall’ufficio postale e probabilmente era stato seguito dal malvivente.

Ad accorgersi dello scippo in atto però è stato proprio Fiorini, che ha inseguito il ladro e l’ha bloccato.