Rinaldo Orfei è morto: tra i fondatori del Circo, era il domatore di Fellini

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 marzo 2018 13:03 | Ultimo aggiornamento: 1 marzo 2018 13:03
Rinaldo Orfei è morto: tra i fondatori del Circo, era il domatore di Fellini

Rinaldo Orfei è morto: tra i fondatori del Circo, era il domatore di Fellini

RICCIONE – Si è spento all’età di 74 anni Rinaldo Orfei, fratello di Nando e Liana e cugino di Moira. Ne dà notizia Circusfans.net, il portale del circo italiano: Rinaldo Orfei è stato tra i fondatori delle celebri produzioni circensi della Famiglia Orfei.

Da giorni era ricoverato all’ospedale di Riccione, in precedenza in una casa di riposo di Misano Adriatico. Tra le numerose produzioni artistiche cui ha partecipato si ricordano il Circo Orfei a tre Piste (1966-1970), il Circorama (1970-1973), primo spettacolo circense a proporre anche videoproiezioni a supporto dello show, il Circo delle Mille e una Notte (1973-1976) con parate e coreografie e il Circo delle Amazzoni (1976-1977) composto da un cast prevalentemente femminile.

Addestratore, clown, lanciatore di coltelli e grande istrione è stato anche personaggio televisivo in programmi Rai. Rinaldo è ricordato anche per il suo ruolo ne I Clowns di Fellini, nei panni del celebre domatore. Dal 1978, alla divisione dai fratelli, fu anche direttore di un proprio complesso circense, portando avanti l’icona dell’addestratore carismatico di tigri.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other