Listeria, questa volta ritirato lotto prosciutto cotto Fiorucci. Nel 2018 in Italia 80 richiami tra formaggio, hamburger…

Rischio Listeria, ritirato lotto del prosciutto cotto Fiorucci
Rischio Listeria, ritirato lotto del prosciutto cotto Fiorucci

ROMA – La Coop, per rischio Listeria, ha ritirato un lotto di prosciutto cotto Fiorucci. Si parla delle classiche vaschette “Quanto basta” da 90 grammi. Il lotto è stato ritirato per la possibile presenza di Listeria monocytogenes.

Il prodotto interessato al richiamo [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] è venduto in vaschette da 90 grammi. Il lotto richiamato è il numero 8278001840 con scadenza 05/08/2018. A toglierlo dagli scaffali sono state le catene Unicoop Tirreno, in tutti i punti vendita del Lazio e della Toscana. E anche Coop Alleanza 3.0 (Ipercoop Abruzzo a Chieti e Le Zagare e le Ginestre a Catania).

La notizia del richiamo è stata pubblicata sul ministero della Salute. Il prodotto indicato non deve essere consumato e può essere riportato al supermercato per ottenere il rimborso o la sostituzione.

Per avere maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Cesare Fiorucci Spa chiamando il numero verde 800 868 060 o mandando mail a servizioclientifiorucci@campofriofg.com.

Dal primo gennaio, e non solo per il rischio Listeria, in Italia sono stati circa una ottantina i richiami (dal tonno al formaggio, dal mais agli hamburger) per più di 140 prodotti.

Gestione cookie