Rissa a Posillipo, la folla applaude e incita l’uomo col casco che picchia il bagnante VIDEO

L’aggressione sulla spiaggia delle Monache a Posillipo denunciata dal consigliere Francesco Emilio Borrelli (Europa Verde). Nelle stesse ore due ragazzini di Materdei venivano accoltellati, sul litorale partenopeo si scatenava un'altra violenta aggressione.

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 17 Maggio 2022 - 09:18 OLTRE 6 MESI FA
Rissa a Posillipo

Rissa a Posillipo, la folla applaude e incita l’uomo col casco che picchia il bagnante VIDEO

Una rissa a colpi di casco sulla spiaggia delle Monache a Posillipo. La denuncia arriva in un video al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che la diffonde ai media. La vicenda sarebbe accaduta domenica, nello stesso giorno in cui sugli scogli di Mergellina due minorenni sono stati accoltellati da coetanei al termine di una lite.

Rissa a Posillipo, uomo con casco picchia bagnante

Nel video si vede un uomo vestito con jeans e maglietta, con un casco in mano, avvicinarsi ad un bagnante in costume che è sulla battigia. Dopo un veloce scambio di battute comincia a picchiarlo selvaggiamente, gettandolo in acqua e prendendolo a pugni, calci e botte in testa con il casco. Nel video si sentono anche le urla dei presenti, alcune di terrore, miste al pianto di bambini, altre addirittura di incitamento.

Borrelli commenta così la rissa: “Immagini brutali con due soggetti che se le danno di santa ragione davanti a tutti, compresi i bambini, rischiando anche di annegare. Una violenza inaudita con un sottofondo inquietante di persone che incitano uno dei due a colpire sempre più forte tra le urla dei presenti e il terrore soprattutto dei più piccoli. Per loro è uno spettacolo normale e forse anche divertente per noi è tutto inaccettabile. Viviamo tra cavernicoli che ti picchiano o aggrediscono o anche ti ammazzano per nulla. Questa deriva va fermata”.

Due ragazzi accoltellati a Marechiaro

La vicenda come detto, è accaduta lo stesso giorno in cui a Marechiaro, sempre a Posillipo, una lite scoppiata sugli scogli è finita nel sangue e due ragazzi sono stati accoltellati. Una delle due vittime è stata trasportata all’ospedale Fatebenefratelli dove è stata operata d’urgenza. L’altro giovane è stato invece portato all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta. Come raccolto dalle testimonianze dei presenti, i due giovani sarebbero conoscenti. La lite sarebbe nata per uno “sguardo di troppo”.