Rissa tra genitori alla partita di calcio dei figli: schiaffi e insulti, 7 denunciati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Gennaio 2017 - 10:45 OLTRE 6 MESI FA
Rissa tra genitori alla partita di calcio dei figli: schiaffi e insulti, 7 denunciati

Rissa tra genitori alla partita di calcio dei figli: schiaffi e insulti, 7 denunciati

FORTE DEI MARMI – I ragazzini giocano a calcio e i genitori negli spalti iniziano a picchiarsi. Prima gli insulti nel commentare i falli compiuti dai giovani calciatori di 14 anni in campo, poi il clima tra i genitori si scalda e dagli insulti si passa agli schiaffi. Per riportare la calma tra gli spalti alla partita tra il Pietrasanta e l’Atletico Carrara, vicino Forte dei Marmi, è stato necessario l’intervento della polizia, che ha denunciato 7 persone per rissa.

Roy Lepore sul quotidiano Il Tirreno scrive che tutto è iniziato quando i genitori dei ragazzi, che giocano nella categoria Giovanissimi A, hanno iniziato a commentare alcuni falli di gioco. Una parola tira l’altra e si passa agli insulti, fino a quando una donna viene presa a schiaffi e la situazione degenera, come ha raccontato Massimo Gasperini, direttore generale del Pietrasanta:

“«Tutto ha avuto inizio da alcuni falli di gioco, come talvolta ne avvengono nel corso della partita, il genitore di un nostro giocatore si è alzato in piedi sulle tribune chiedendo all’arbitro di intervenire e fischiare i falli che sono avvenuti nel corso della gara». Richiesta che ha generato le prime reazioni. «Quando il nostro genitore si è alzato c’è stata la reazione dei genitori dei giocatori ospiti, purtroppo la cosa che non è piaciuta affatto è che è stato preso di mira un uomo con problemi di disabilità e quando la moglie è intervenuta per chiedere che avessero un minimo di riguardo si è presa uno schiaffo e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, perché sono intervenuti altri genitori. È’ un gesto decisamente da condannare, in questi casi i genitori dovrebbero rimanere a casa, perché non danno certo un bell’esempio ai propri figli. Sulle tribune c’era un carabiniere in pensione, ma sul posto la ricostruzione è stata fatta dal personale del commissariato di polizia di Forte dei Marmi».

La polizia è così intervenuta e i genitori sono stati portati in commissariato, dove sono stati identificati e denunciati per rissa 7 dei genitori dei giovani atleti:

“«Proprio per la gravità del fatto abbiamo preceduto all’identificazione di sette persone – dice il dirigente del commissariato, Enrico Parrini – che sono state denunciate per rissa. Sono genitori sia del Pietrasanta che dell’Atletico Carrara. L’episodio è ancora più grave se consideriamo che è accaduto durante una gara a livello giovanile. In questi casi vanno dati segnali forti per evitare il ripetersi di situazioni del genere»”.