Rissa tra stranieri e italiani nel bresciano, sei fermati

Pubblicato il 22 Agosto 2010 - 20:15 OLTRE 6 MESI FA

Ci sarebbe un pestaggio nel marzo scorso di un ragazzo italiano da parte di un altro del Burkina Faso all’origine della rissa della scorsa notte a Cunettone di Salò, nel Bresciano. Ad affrontarsi tre ragazzi bresciani e altrettanti di origine africana, tra i 20 e i 30 anni, che casualmente si sarebbero incontrati fuori dal locale e, ubriachi, avrebbero deciso di regolare i conti.

Tra i partecipanti alla rissa anche un bresciano, già coinvolto anni fa in un omicidio per vicende di droga: era stato condannato a tre anni per occultamento di cadavere. Dopo gli interrogatori da parte dei carabinieri, cinque ragazzi sono stati arrestati, uno denunciato a piede libero.

Due i feriti in ospedale, uno con una ferita all’addome, l’altro con delle contusioni al volto. Le accuse formulate nei confronti dei cinque arrestati sono quelle di rissa aggravata e lesioni. Secondo quanto riferito da alcuni di loro durante gli interrogatori, lo scorso marzo a Bedizzole (Brescia), uno dei ragazzi africani aveva picchiato un bresciano.

Ieri l’improvvisato regolamento di conti.