Ritocco al seno fatto in casa, muore 35enne: l’estetista che ha fatto l’iniezione fugge ed è ricercata

A Maranello in provincia di Modena, una mamma di 35 anni è morta in casa a causa di un ritocco al seno fatto da un'estetista che, vedendo la reazione della sua paziente è fuggita dopo l'iniezione. Ora è ricercata.

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 22 Aprile 2022 - 10:17 OLTRE 6 MESI FA
ritocco al seno foto ansa

Ritocco al seno fatto in casa, muore 35enne: l’estetista che ha fatto l’iniezione fugge ed è ricercata (foto Ansa)

Una mamma di 35 anni è morta dopo un trattamento estetico al seno. L’intervento è stato fatto in casa da una persona non si sa se e quanto qualificata. Sopraggiunti i sintomi del malore, la donna che ha fatto il ritocco, un’estetista, si è data alla fuga ed è tutt’ora ricercata. È successo nel pomeriggio di giovedì 21 aprile a Maranello in provincia di Modena.

Maranello (Modena), madre di 35 muore per un ritocco al seno fatto in casa: l’estetista fugge ed è ricercata

Indagano i Carabinieri che soni stati allertati dai familiari della vittima, che erano in casa. La 35enne si chiamava Samantha Migliore e tra l’altro a novembre 2020 era sopravvissuta a un tentato omicidio da parte dell’ex fidanzato, che le aveva sparato alla testa.

Ritocco al seno tramite una puntura, un’infiltrazione a fini estetici

Al momento di quella che pare sia stata una “puntura”, una sorta di “infiltrazione” al seno a fini estetici, erano presenti in casa l’attuale marito della donna e altri conoscenti. Al manifestarsi del malore hanno chiamato i soccorsi. La sedicente estetista invece sarebbe nel frattempo fuggita. Tra le prime ipotesi del decesso di Samantha uno choc anafilattico o un arresto cardiocircolatorio, ma soltanto l’autopsia potrà chiarire le cause.

Al momento non è noto nemmeno quale tipo di sostanza le sia stata iniettata. Il personale sanitario del 118 ha tentato di rianimarla per circa un’ora, ma la 35enne è morta subito dopo l’arrivo all’ospedale di Baggiovara (Modena). La persona che ha effettuato a domicilio la puntura al seno, a quanto appreso una donna di nazionalità straniera, non si sa se sia un’estetista qualificata o meno. Si è allontanata dalla casa mentre le persone presenti stavano telefonando al 118.