Ritrovate dai carabinieri le “Thelma e Louise” di Vittorio Veneto

Pubblicato il 12 Ottobre 2010 - 08:04 OLTRE 6 MESI FA

Sono state ritrovate dai carabinieri e stanno bene le due amiche quindicenni di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, delle quali non si aveva più notizia da venderdì sera, dopo che si erano recate in un locale nel pordenonese. Le due giovani sono state rintracciate a casa di una loro amica ventenne a Fiume Veneto (Pordenone).

Quando i carabinieri hanno suonato alla porta della casa dove erano ospiti di una amica ventenne, le due ragazzine di Vittorio Veneto  si sono nascoste in un armadio. Secondo quanto riferito dagli investigatori, le due giovani non avrebbero avuto intenzione di tornare dai rispettivi genitori.

Nel corso delle prime indagini, era stato segnalato come le due avessero manifestato l’intenzione di dormire fuori di casa e aveva preso piede l’ipotesi di un allontanamento volontario. Secondo i militari dell’arma, dal momento della loro ”fuga” le due ragazzine sarebbero state in compagnia di altre persone con le quali avrebbero, tra l’altro, partecipato ad una festa. Una volta trovate, le due hanno ricostruito con i carabinieri i vari momenti dei quattro giorni trascorsi fuori casa. Poi sono state riportate dai genitori.

Sin dai primi momenti dopo la denuncia presentata dai genitori, le ricerche delle due amiche si erano orientate sulla zona a cavallo tra Veneto e Friuli e si era pensato a una allontanamento volontario. Secondo quanto si appreso, ci sarebbe comunque una denuncia a carico di un maggiorenne che le avrebbe spinte ad allontanarsi da casa.

Fondamentali per le indagini sono stati gli accertamenti sul cellulare di una delle due ragazze. Una di loro aveva lasciato a casa il telefonino, mentre l’altra lo aveva tenuto spento per molte ore, per poi riaccenderlo e spegnerlo spesso nella giornata di ieri, 11 ottobre, consentendo agli investigatori di individuare la zona dove le due adolescenti si trovavano.

Secondo le prime informazioni, le ragazze avrebbero raggiunto il pordenonese in autobus e avrebbero trascorso la serata di venerdì in locali pubblici della zona per andare poi a casa dell’amica.