Riva Pinerolo (Torino), donna di 70 anni muore cadendo dal balcone mentre fa le pulizie

Pubblicato il 15 dicembre 2018 10:24 | Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2018 10:24
Donna cade balcone

Riva Pinerolo (Torino), donna di 70 anni muore cadendo dal balcone mentre fa le pulizie (foto Ansa)

ROMA – Una donna di 70 anni è morta precipitando dal balcone della sua abitazione di Riva Pinerolo, in provincia di Torino, mentre faceva le pulizie domestiche.

La vittima avrebbe perso l’equilibrio, cadendo da un’altezza di circa otto metri. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 hanno provato a rianimarla senza successo. Il medico, a questo punto non ha potuto fare altro che constatare il decesso. 

Pochi giorni fa, una ragazzina di dodici anni è precipitata giù da un balcone a Poggiardo, un comune in provincia di Lecce che conta seimila abitanti. In questo caso però, a quanto pare sembra essersi tratta di un tentativo di suicidio.

Ricoverata in ospedale a Lecce, la bambina ha fatto un volo di cinque metri. Prima della caduta, attutita da una siepe, la ragazzina avrebbe lasciato un biglietto in cui ha scritto: “Non valgo niente, la vita non vale la pena di essere vissuta”.

La dodicenne è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata in ospedale, dove è ricoverata in osservazione. Per fortuna le ferite della caduta non sono risultate letali. Sulla vicenda indagano i carabinieri, che hanno già ascoltato i genitori della ragazzina per tentare di capire le cause che possano aver spinto la giovane a compiere un gesto simile. Non si esclude la pista del bullismo.