Rivoli (Torino): scopre l’amante della ragazza su Facebook e lo accoltella

Pubblicato il 1 Novembre 2012 - 14:03 OLTRE 6 MESI FA
Rivoli, scopre il rivale in amore su Facebook e lo accoltella (foto Lapresse)

TORINO – Grazie a Facebook ha scoperto colui che insidiava la sua ragazza: allora è andato da lui e l’ha accoltellato. L’ aggressore, di 35 anni, e’ stato arrestato dalla polizia, la vittima si trova ricoverata in ospedale in riserva di prognosi. E’ accaduto a Rivoli, vicino Torino.

L’uomo aveva scoperto, navigando sulla rete, che la giovane di cui si era invaghito senza essere corrisposto, si intratteneva con un ragazzo di 22 anni. Prima gli ha danneggiato l’auto, poi, durante una lite, lo ha colpito con tre coltellate.

L’aggressore, Roberto Romano, 35 anni, è stato arrestato con l’accusa di lesioni aggravate. L’epilogo, che ha sfiorato la tragedia, è avvenuto sotto casa sua, a Rivoli, alle porte di Torino.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, a chiamarlo in strada era stato il giovane ventiduenne al quale Romano, sempre attraverso Facebook, aveva fatto sapere di aver tagliato gli pneumatici.

Provocatoriamente sul web Romano gli aveva scritto di andare a vedere che cosa fosse successo alla sua vettura. Pronta la reazione del giovane che, trovandosi davanti chi gli aveva danneggiato l’auto, gli ha sferrato un calcio.

Ma Romano, uscito da casa con un coltello da cucina, a sua volta lo ha colpito con tre fendenti, uno dei quali ha provocato un emopneumotorace. Dopo l’aggressione – fa sapere la Polizia – Romano e’ rientrato a casa dove ben presto e’ stato raggiunto dagli agenti del commissariato Rivoli che lo hanno arrestato.