Rivoli (Torino): uomo ucciso in strada con una coltellata alla gola

Pubblicato il 13 Febbraio 2012 - 22:35| Aggiornato il 14 Febbraio 2012 OLTRE 6 MESI FA

TORINO, 13 FEB – Un uomo di 42 anni, Moreno De Lillo, è stato ucciso a con una coltellata alla gola in serata in strada a Rivoli (Torino).

Il delitto – si e’ saputo dal Comando provinciale dei carabinieri del capoluogo piemontese – e’ avvenuto nella zona di via Salvemini.  La vittima e’ un cittadino italiano di 42 anni, che abitava al numero 10 della stessa via Salvemini.

Il corpo e’ stato trovato intorno alle 22 da un passante che lo ha visto per terra, insenguinato, e ha chiamato i Carabinieri. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Compagnia di Rivoli (Torino) e del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Torino.

Moreno De Lillo era noto alle forze dell’ordine per alcuni precendenti penali.    Il corpo e’ stato trovato in un’aiuola coperta di neve, sotto un albero, a pochi metri dall’ingresso dello stabile in cui abitava.

Il corpo – secondo le informazioni raccolte sul posto – oltre alla ferita mortale alla gola, presenta altre ferite alle braccia e all’addome.    Sul posto, per coordinare le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Rivoli e del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Torino, e’ intervenuto il sostituto Procuratore della Repubblica del capoluogo piemontese Giancarlo Avenati Bassi.

Fermato ragazzo di 23 anni. Un ragazzo di 23 anni di Collegno (Torino), sospettato di aver ucciso Moreno De Lillo, di 42 anni, trovato morto in serata a pochi metri dalla casa in cui abitava, a Rivoli (Torino), e’ stato fermato dai Carabinieri della Compagnia di Rivoli e del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Torino. Accertamenti sono in corso per ricostruire movente e modalita’ del delitto.