Roberta Ragusa: avviso di garanzia per Sara Calzolaio, compagna di Logli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Luglio 2013 - 19:24 OLTRE 6 MESI FA
Roberta Ragusa: avviso di garanzia per Sara Calzolaio, compagna di Logli

Roberta Ragusa: avviso di garanzia per Sara Calzolaio, compagna di Logli

PISA – E’ indagata per favoreggiamento Sara Calzolaio, nuova compagna di Antonio Logli, il marito di Roberta Ragusa. La ragazza ha ricevuto un avviso di garanzia, a quanto pare atto dovuto da parte della procura che vuole approfondire alcune tracce rivenute nella sua auto.

Logli è indagato da mesi per omicidio e occultamento del cadavere della moglie Roberta, scomparsa misteriosamente nel gennaio 2012 da San Giuliano Terme, Pisa.

I carabinieri del Ris di Roma stanno svolgendo approfondimenti su una traccia biologica repertata sull’auto di Sara Calzolaio. Alcuni giorni fa i militari hanno ispezionato un furgone in uso al marito di Roberta Ragusa, le auto della nuova compagna dell’uomo e del padre di lui, Valdemaro Logli. Le analisi hanno escluso la presenza di tracce sull’auto di Valdemaro Logli, mentre due reperti biologici sono stati trovati nel vano di carico del furgone di Antonio Logli e nell’auto di Sara Calzolaio.

Stando a quanto si apprende da fonti investigative, la traccia del furgone è troppo piccola e dunque inutilizzabile; l’unica sulla quale sono tuttora in corso accertamenti è quella repertata su un tappetino dell’abitacolo dell’auto della Calzolaio. Proprio per consentire l’ispezione della sua vettura, Sara Calzolaio ha ricevuto l’avviso di garanzia con l’accusa di favoreggiamento. Valdemaro Logli è accusato di concorso in occultamento di cadavere (essendo parente di primo grado di Logli per legge non può essere accusato di favoreggiamento). Intanto, i carabinieri proseguono le loro indagini e stanno ultimando una mappatura di luoghi sui quali effettuare nuove ispezioni con il georadar alla ricerca del corpo di Roberta Ragusa.