Roberta Ragusa, le cugine contro Sara Calzolaio: “Vuole offuscarne la figura”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Maggio 2013 - 12:15 OLTRE 6 MESI FA

saraPISA – Roberta Ragusa, le ultime notizie. Sonia e Giovanna, le cugine di Roberta Ragusa, hanno deciso di scrivere una lettera per replicare alle dichiarazioni di ieri di Sara Calzolaio ai pm (“Roberta Ragusa è viva, e tornerà”), una lettera accorata in difesa della loro cugina e della sua dignità di madre.

Cos’è successo? Ieri (30 maggio) Sara Calzolaio è stata interrogata dalla procura di Pisa. Secondo quanto trapelato Sara, l’amante di Antonio Logli, avrebbe dichiarato agli inquirenti: “Roberta Ragusa è viva, e tornerà“.

Ecco la lettera delle cugine:

«La famiglia Ragusa Alpini — scrive la cugina — da ormai quasi 17 mesi cerca di gestire il dolore per la scomparsa della cara Roberta in maniera piuttosto riservata a tutela soprattutto della salvaguardia dei figli minori. Non ci siamo sottrarre ad interviste, ma sempre controllando in termini di correttezza affermazioni e pareri. La dichiarazione dell’allontanamento volontario di Roberta e il suo possibile ritorno a casa, in una pur drammatica situazione, non possiamo che vederlo come un estremo tentativo di offuscarne la figura, facendola apparire una madre scellerata, crudele ed incurante della sofferenza inflitta ai propri figli. Far passare un messaggio del genere, oltre che doloroso per i figli di Roberta, equivarrebbe ad elevare il ruolo clandestino assunto sino ad ora, ad un ruolo divenuto necessario in virtù di un atto di puro egoismo personale da parte di Roberta e non in virtù di un impedimento che va al di là della sua volontà. Mai — conclude — in seno alla nostra famiglia sono stati esternati sentimenti di vendetta ma una costante ricerca di verità e giustizia, sentimenti leali , che possano dare serenità ai figli di Roberta che lei ha sempre amato e adorato».