Roberta Ragusa, il tribunale nomina un curatore per la tutela dei figli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Aprile 2013 - 16:04| Aggiornato il 10 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

PISA – Roberta Ragusa, le ultime notizie. L’Ansa dà la notizia: “Il tribunale di Pisa ha nominato un curatore chiamato a vigilare sugli interessi di Roberta Ragusa, la donna svanita nel nulla la notte del 13 gennaio 2012 a Gello di San Giuliano Terme (Pisa), e dei suoi figli minori, dando corso a una richiesta avanzata nel dicembre scorso dal marito Antonio Logli, unico indagato per omicidio volontario e occultamento di cadavere”.

La nomina, effettuata dal giudice tutelare Franco Piragine, è avvenuta a febbraio e l’incarico è stato assegnato all’avvocato Stefano Borsacchi:

“Si tratta di una procedura prevista dalla legge – ha spiegato il presidente del tribunale, Salvatore Laganà – che serve a individuare una figura terza che possa rappresentare gli interessi di una persona scomparsa e dei suoi eredi minorenni. E questo atto può essere richiesto sia dalla procura che conduce le indagini sia da altre persone. E’ stato Antonio Logli a farlo e ne aveva pienamente diritto”.

Roberta Ragusa era socia dell’autoscuola di famiglia e risulta proprietaria di altri beni immobiliari attualmente nella disponibilità della famiglia del marito.