Roberta Ragusa, lite in tv tra i testimoni. Gozi vs Davi: “Non era lei a Cannes”

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Novembre 2013 - 20:09 OLTRE 6 MESI FA
Roberta Ragusa, lite in tv tra i testimoni. Gozi vs Davi: "Non sai nulla di lei"

Roberta Ragusa, lite in tv tra i testimoni. Gozi vs Davi: “Non sai nulla di lei”

PISA – Lite in diretta Tv a Pomeriggio Cinque tra i testimoni del giallo di Roberta Ragusa. Loris Gozi, quello che ha più volte raccontato di aver visto il marito della donna Antonio Logli in auto la notte della scomparsa di Roberta e di averlo sentito litigare con una donna poco più tardi in strada, ha discusso animatamente con l’ultimo testimone della vicenda, lo chef italiano Pasquale Davi. Quest’ultimo, la settimana scorsa ha detto di avere riconosciuto Roberta Ragusa fuori dal ristorante dove lavora a Cannes il 17 maggio 2012.

Nel corso della trasmissione lo chef ha ribadito la sua tesi: ”La donna che ho visto e con la quale ho parlato, era Roberta Ragusa”. Ma Gozi, in collegamento da Gello, il paese da dove è scomparsa la donna la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012, ha prima scosso la testa e poi ha chiesto al cuoco: ”Come fa a essere sicuro di un riconoscimento fatto su una foto vecchia?”. Poco dopo anche Maria Ragusa, la cugina di Roberta, è intervenuta in trasmissione, in collegamento telefonico, criticando ”alcuni commenti personali fatti in questi giorni da Davi”.

”Lo ringrazio per la segnalazione fatta – ha spiegato la cugina – ma credo che non siano opportune le sue valutazioni sullo stato di eventuale tristezza di Roberta o del marito Antonio Logli”. Il ping-pong è andato avanti a lungo finché Maria Ragusa non ha affermato, prima di chiudere il collegamento, che ”nessuno può permettersi di infangare Roberta”, riferendosi al fatto che potesse essere fuggita via insieme ad un altro uomo.

”Non ho offeso nessuno – ha replicato Davi – e non ho detto che quell’uomo era il suo amante. Ma sono sicuro che era lei, perché quando gliel’ho chiesto lei non ha negato ma ha semplicemente sorriso cercando di cambiare discorso. Io non infango nessuno e voglio precisare che non voglio difendere nessuno: la mia testimonianza non è fatta per difendere Logli, che io non conosco, né conoscevo prima. Ho solo parlato con il suo avvocato al quale ho detto le stesse cose che avevo detto agli inquirenti”.

Infine, anche Gozi ha litigato con Davi: “Lui non sa nulla di Roberta: la sua vita privata è stata scandagliata a fondo dagli inquirenti”.  Poi, prima di togliersi il microfono e abbandonare la puntata, Gozi ha aggiunto: ”Lo dico perché lo so per certo perché ho visto io i verbali fatti dai carabinieri”. A quel punto anche Davi ha chiuso la conversazione telefonica.