Roberta Ragusa scomparsa. Dopo la "sosia" si moltiplicano gli avvistamenti

Pubblicato il 27 Marzo 2012 - 20:53 OLTRE 6 MESI FA

PISA – C'e' un altro avvistamento sul quale starebbero lavorando i carabinieri che indagano sulla scomparsa di Roberta Ragusa, la donna scomparsa oltre due mesi fa da Gello di San Giuliano Terme (Pisa) e anche questo sarebbe avvenuto a Ghezzano, la frazione dove una donna aveva segnalato ai carabinieri di avere visto Roberta, salvo poi accertare che si trattava di una 'sosia'.

Questa volta e' Aldo Ferri, titolare del Bar Sport di Ghezzano, ad avere visto una donna ''molto somigliante alla Ragusa''. ''E' entrata intorno alle 20.15 di domenica e ha chiesto e consumato un cappuccino – racconta il barista – si e' seduta al tavolo e per circa 20 minuti e' rimasta nel locale, leggendo con grande attenzione le pagine del giornale dedicate alla scomparsa di Roberta Ragusa''.

Ferri pero' non l'ha riconosciuta subito, ma solo al momento del pagamento del conto pochi attimi prima che quella donna vestita di scuro si allontanasse a piedi. ''Mentre leggeva – ricorda l'uomo – mi pare che indossasse un paio di occhiali da vista e a ripensarci l'ho trovata molto somigliante, non tanto alla prima foto circolata, quella che e' anche sul sito di Chi l'ha visto?, ma a quella pubblicata piu' di recente e che era di aspetto molto diverso. Mi e' parsa in ordine, ma comunque sofferente''. Il barista tuttavia non ha segnalato l'avvistamento subito ai carabinieri, ma solo nei giorni scorsi i militari sono andati nel suo bar per chiedere informazioni sull'avvistamento del giorno seguente, quello della sosia. Ferri, secondo quanto ha raccontato, non sarebbe neppure stato verbalizzato dai carabinieri e alla domanda dei giornalisti che gli chiedevano, mostrandogli le immagini della sosia, se non avesse potuto essersi sbagliato ha risposto: ''Non e' lei la persona che ho visto io. Anche questa somiglia a Roberta Ragusa, ma la donna che ho visto e' un'altra''.