Roberto Formigoni, in carcere è nello stesso settore di Alberto Stasi e Alessandro Boettcher

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 febbraio 2019 10:58 | Ultimo aggiornamento: 25 febbraio 2019 11:01
Roberto Formigoni, in carcere nello stesso settore di Alberto Stasi e Alessandro Boettcher (foto Ansa)

Roberto Formigoni, in carcere nello stesso settore di Alberto Stasi e Alessandro Boettcher (foto Ansa)

MILANO – Roberto Formigoni nel carcere di Bollate è nello stesso settore di Alberto Stasi, condannato per l’omicidio di Chiara Poggi, e Alessandro Boettcher, autore con Martina Levato di alcune aggressioni con l’acido.

Si tratta di una palazzina di 4 piani dove i detenuti possono circolare liberamente dalle 8 alle 20. L’ex governatore lombardo è in cella con Costantino Passerino, condannato in Cassazione nello stesso processo per il caso Maugeri.

Il legale di Formigoni, Mario Brusa, che lo ha incontrato dopo la prima notte in carcere, lo ha trovato “sereno, combattivo”. “Da parte degli altri detenuti è venuta una grande comprensione – ha aggiunto Brusa -: gli chiedono di che cosa ha bisogno, in una realtà in cui mai avrebbe pensato di trovarsi, anche se non appare scosso”.

“Si devono far forza quelli che sono fuori – ha detto Formigoni – che sanno tutta la storia: voglio che sappiano che devono essere forti”.

Intanto sembra essere destinata ad essere rifiutata l’istanza di sospensione dell’esecuzione della pena e della concessione della detenzione domiciliare avanzata dalla difesa di Formigoni. Il sostituto pg Antonio Lamanna dovrebbe infatti inoltrare nelle prossime ore il suo parere negativo.

Fonte: Ansa.