Roberto Madau e Stefan Aureliana, i nomi delle vittime dell’incidente di Caluso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Maggio 2018 - 08:15 OLTRE 6 MESI FA
Roberto Madau, il macchinista morto nell'incidente di Caluso (foto Ansa)

Roberto Madau, il macchinista morto nell’incidente di Caluso (foto Ansa)

TORINO – Roberto Madau e Stefan Aureliana: questi i nomi delle vittime[App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]  dell’incidente ferroviario accaduto poco dopo le 23,20 di ieri, mercoledì 23 maggio, sulla linea ferroviaria Torino – Chivasso – Ivrea

Roberto Madau, 61 anni, di Ivrea, era il macchinista. Fra pochi mesi sarebbe dovuto andare in pensione. La seconda vittima è Stefan Aureliana, romeno di 64 anni, uno degli uomini del servizio scorta del tir.

I feriti sono 18. Tre in gravi condizioni. Lotta tra la vita e la morte il capotreno, una donna. In prognosi riservata, tra i feriti è al momento quello che più preoccupa. Intubata e in coma farmacologico, la donna – incastrata tra le lamiere dei vagoni per un’ora prima che i soccorritori potessero recuperarla – ha riportato numerosi traumi da sindrome da schiacciamento e una frattura al bacino per la quale si trova ora in sala operatoria al Cto di Torino. Gli altri feriti, meno gravi, sono stati smistati nei vari ospedali del Torinese, tra Chivasso, Ciriè, il Giovanni Bosco di Torino e Ivrea. L’autista del secondo Tir, quello che seguiva il primo centrato dal treno, racconta la dinamica dell’incidente: “Andavamo a 5 all’ora, pianissimo, le luci del passaggio a livello erano verdi, ma quando il mio collega era in mezzo le sbarre si sono abbassate, le luci erano rosse ed è arrivato il treno. Sarà durato tutto pochi secondi”.