Rocca Pietore, stagista di 17 anni per fumare cade dal balcone

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Agosto 2014 - 14:39 OLTRE 6 MESI FA
Rocca Pietore, stagista di 17 anni per fumare cade dal balcone

Rocca Pietore, stagista di 17 anni per fumare cade dal balcone

ROCCA PIETORE (BELLUNO) – E’ uscito sul balcone dell’hotel per fumarsi una sigaretta, si è seduto sulla ringhiera ed è caduto giù. Ora è ricoverato all’ospedale di Treviso: non è in pericolo di vita, ma si è fratturato le braccia e la sua guarigione sarà lunga, avverte Irene Aliprandi sul Corriere della Alpi.

La disavventura è capitata ad uno studente napoletano di 17 anni, iscritto all’istituto alberghiero e in questi giorni in stage all‘Hotel Principe Marmolada di Malga Ciapela. Lunedì 18 agosto il ragazzo ha lavorato tutta la mattina, poi, dopo aver pranzato, è uscito sul balcone della propria stanza per fumare una sigaretta.

Solo che invece di rimanere all’interno del terrazzo si è seduto sulla ringhiera del poggiolo, con le spalle al vuoto e le gambe a penzoloni. E’ bastato un attimo e il giovane è caduto nel vuoto sotto di sé. Per fortuna il balcone si trova al primo piano rialzato, e quindi il ragazzo ha fatto un volo di quattro metri e non di più, facendosi male ma senza perdere la vita, come sarebbe successo se il balcone fosse stato ad un piano più alto.