Roccabernarda (Crotone): scontro tra due candidati Pd

Pubblicato il 3 Marzo 2012 - 17:50 OLTRE 6 MESI FA

ROCCABERNARDA (CROTONE), 3 MAR – Sara' uno scontro tutto interno al centrosinistra a caratterizzare le prossime elezioni comunali a Roccabernarda, centro del crotonese.

Sono state ufficializzate, infatti, le candidature a sindaco di Antonio Scigliano, attuale consigliere provinciale del Pd, e Vincenzo Pugliese, sindaco in carica eletto cinque anni quando era segretario dei Ds. La candidatura di Scigliano e' stata resa nota dal circolo del Pd la cui assemblea ha votato all' unanimita' la scelta. Il sindaco uscente, Vincenzo Pugliese, che si ritiene del Pd ma che da tempo non partecipa alla vita attiva del partito, ha ufficializzato la sua candidatura che sara' appoggiata anche dai partiti che attualmente sostengono la maggioranza (Idv e Sel).

La curiosita' e' che a Roccabernarda non e' la prima volta che si affrontano candidati a sindaco dello stesso partito; era accaduto dieci anni fa quando furono presentate ben cinque liste di cui 4 di centrosinistra (naturalmente vinse l'unica di centrodestra guidata da Francesco Coco), ed era capitato anche nel 2007 con Pugliese (segretario dei Ds) che si confronto' con Armando Scalise dirigente provinciale dello stesso partito.