Rocco Toys: è morto a 85 anni il patron D’Alessandris, il re dei giocattoli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Settembre 2019 11:39 | Ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2019 11:39
Rocco D'Alesabndris, il re dei giocattoli, è morto

Un negozio di Rocco Toys

ROMA – In pochi anni trasformò semplici negozi in veri e propri punti di riferimento per tutti i bambini romani: è morto a 85 anni il re dei giocattoli, Rocco D’Alessandris, quello di Rocco Toys. I funerali si svolgeranno oggi alle 12 nella Chiesa nuova del Divino Amore.

“Fondato nel 1962 il marchio è una delle storiche realtà nella distribuzione del giocattolo in Italia – segnala Repubblica.it -. Per oltre 30 anni il suo core business è stato legato alla vendita all’ingrosso di giocattoli, ma dal 1993 l’azienda iniziò un programma di diversificazione, specializzandosi nella vendita al dettaglio, con 8 negozi di proprietà a Roma e nel Lazio e oltre 200 corner personalizzati all’interno dei magazzini del gruppo Coin, Upim e OVS di tutta Italia”.

“Impossibile non ricordare di lui la passione, la dedizione e il grande entusiasmo che metteva in tutto quello che faceva – sottolinea uno dei suoi collaboratori- Ha trasformato i suoi sogni, nei sogni di tutti noi, grandi e piccini”. (fonte La Repubblica)