Roma: settemila donne si vendono in strada

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 maggio 2018 10:19 | Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2018 10:19
Roma: settemila donne si vendono in strada

Roma: settemila donne si vendono in strada

ROMA – Contro il fenomeno della prostituzione Roma ha abbassato la guardia, notizie di retate e fermi non arrivano più, mentre cresce l’afflusso di giovani donne destinate al marciapiede. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Il censimento dice settemila ragazze. Una inchiesta del Corriere della Sera fornisce la mappa puntuale della distribuzione delle lucciole in città: i luoghi non cambiano, quello che si registra è purtroppo un aumento della densità lavorativa. Più ragazze, più clienti: così le vecchie strade consolari sono diventate una zona franca del meretricio a cielo aperto.

Il territorio della Capitale è suddiviso in maniera netta: romene sulla Salaria, Colombo, Tiburtina, Tor Bella Monaca, Appia, Ardeatina, Aurelia (fino alle porte di Fregene), Ostiense, Castel Fusano; nigeriane e ghanesi fra Eur,Tiberina, Portuense, Prenestino e Collatino, ancora Aurelia, fino a Maccarese, le pinete verso Ostia. C’è poi la prostituzione maschile, e quella dei viados, nei luoghi storici, fra Villa Borghese, Valle Giulia, Caracalla, stazione Termini, da qualche tempo il Parco del Ninfeo e le Tre Fontane, all’Eur. Ma in realtà non ci sono posti prestabiliti. E appena al di là del Raccordo i controlli sono ancora più saltuari. (Corriere della Sera)

“Le giovani sfruttate sono aumentate negli ultimi anni a causa del massiccio flusso migratorio – spiega una volontaria -, reinserirle non è semplice. Serve un supporto psicologico perché dopo aver denunciato gli sfruttatori sono terrorizzate. Hanno bisogno di un sostegno vero, altrimenti sono perdute”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other