Roma: finisce in manette Adriana, la “regina dei furti”

Pubblicato il 3 Marzo 2011 - 11:36 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – E’ soprannominata ‘la regina dei furti’ Adriana Radosavljevic. A soli 24 anni, con i suoi 80 alias e un kit da furto di tutto rispetto, la bella Adriana è riuscita a collezionare condanne per quasi 40 furti di cui si è resa protagonista negli ultimi anni. La carriera della novella Eva Kant, nata a Milano ma di origini slave, ricercata dal 2008, è terminata ieri quando gli agenti della Squadra Mobile di Roma l’hanno trovata in un’elegante villa in zona Borghesiana, alla periferia di Roma, dove viveva con i suoi familiari.

Tra le sue imprese criminali, messe in atto in tutta Italia in più di dieci anni, furti in abitazione a Milano, Arezzo, Roma, Viareggio, Udine, Livorno, Pistoia, Firenze, Alessandria, Sanremo, Ventimiglia, Torino, Prato, Imperia, La Spezia, Grosseto, Savona, Pisa ed altre città. Armata di cacciaviti e grimaldelli apriva qualsiasi porta e trafugava gioielli e denari.

In qualche occasione, elegantemente vestita, carpiva la buona fede di persone anziane e una volta entrata nelle loro case li derubava. Ieri davanti agli agenti ha tentato ancora una volta di sottrarsi alla cattura fornendo l’ennesima identità diversa ma gli uomini della Squadra Mobile non si sono lasciati ingannare e l’hanno arrestata.