Roma, allarme scippi a Trastevere: l’ultimo colpo in via dei Genovesi

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Gennaio 2014 - 11:23 OLTRE 6 MESI FA

carabinieri-gazzellaROMA – L’ultima vittima è una turista giapponese. Sempre due uomini in motorino, come già in passato: si avvicinano e tirano al borsa, l’esito dello scippo dipende dalla reazione della vittima. Stavolta non ci sono riusciti a portare a termine il colpo, la giapponese ha reagito e i due sono scappati. Ma a novembre una donna è caduta a terra riportando fratture.

E’ allarme scippi a Trastevere, Roma, in particolare intorno a via dei Genovesi. Le forze dell’ordine invitano le vittime a denunciare subito, solo così i due possono essere arrestati. Scrive il Messaggero:

E’ emergenza scippi a Trastevere. «Ci stiamo muovendo su due fronti – spiega il dirigente del commissariato di Trastevere, Maria Sironi – sia attraverso la prevenzione che sul piano investigativo per individuare i responsabili, che si pensa siano sempre gli stessi, una descrizione costante la abbiamo. Stiamo svolgendo i controlli in divisa ma ho appena istituito anche una squadra in borghese. Effettivamente da novembre c’è stato un incremento delle denunce. Così abbiamo seguito le indicazioni dei cittadini e stiamo cercando di individuare i responsabili, controllando i ciclomotori sospetti in giro e analizzando le telecamere della Ztl». Il dirigente invita però ad avvertire immediatamente le forze dell’ordine, «chiamate subito il 113, non perdete tempo».