Roma, anche i vigili alla protesta al Campidoglio. Traffico in tilt

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Maggio 2014 - 10:54 OLTRE 6 MESI FA
Roma, anche i vigili alla protesta al Campidoglio. Traffico in tilt

Roma, anche i vigili alla protesta al Campidoglio. Traffico in tilt (foto Lapresse)

ROMA – Traffico in tilt a Roma: i vigili sono tutti in piazza del Campidoglio a protestare con gli altri dipendenti capitolini contro i tagli in busta paga. A rischio ci sono i cosiddetti salari accessori, ovvero quella parte di retribuzione che dovrebbe essere legata alla produttività ma che gli ispettori del Mef hanno bocciato come “anomala e fuori dalle regole”.

Intanto la città è nel caos per l’assenza nelle strade dei vigili urbani che fino alle 11 garantiscono solo il servizio per gli incidenti stradali. Molte le zone della Capitale in cui le auto sono incolonnate e procedono a passo d’uomo, soprattutto sul Lungotevere, nel quartiere San Giovanni, sulla tangenziale est e nell’area intorno al Vaticano, in particolare quella di piazza Risorgimento, meta di tanti turisti.

Traffico praticamente paralizzato intorno a piazza Venezia proprio per la manifestazione dei dipendenti comunali. Rallentamenti anche sul Grande Raccordo Anulare, in prossimità degli svincoli delle principali consolari e nel tratto urbano dell’A24.