Roma, anziana clochard di 75 anni violentata a Piazza Vittorio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Febbraio 2018 - 10:31 OLTRE 6 MESI FA
Anziana clochard violentata a Piazza Vittorio

Piazza Vittorio a Roma

ROMA – Una donna di 75 anni è stata violentata ieri sera, lunedì 12 febbraio, sotto i portici di piazza Vittorio Emanuele II nel quartiere dell’Esquilino a Roma. La vittima è una clochard di origini tedesche. I carabinieri hanno arrestato poco dopo il presunto responsabile. Si tratta di un cittadino senegalese di 31 anni.

La donna, che stava dormendo all’angolo con via Carlo Alberto, si è svegliata trovandosi con i pantaloni abbassati e l’uomo dietro di lei. Le sue urla hanno attirato l’attenzione di due turisti di passaggio e dei Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante, di pattuglia in transito, che hanno inseguito e fermato il cittadino straniero mentre tentava di scappare.

La donna è stata soccorsa dai carabinieri e visitata al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni. Si trova ora nella caserma di via Tasso, ospitata e rifocillata dai carabinieri in attesa di una sistemazione. L’uomo, accusato di violenza sessuale, è stato portato nel carcere a Regina Coeli. Contro il degrado di piazza Vittorio e in particolare per arginare il fenomeno dello spaccio si sono mobilitati diversi comitati di cittadini, ma anche registi e attori che risiedono nel rione Esquilino.