Roma, anziana clochard di 75 anni violentata a Piazza Vittorio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 febbraio 2018 10:31 | Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2018 11:37
Anziana clochard violentata a Piazza Vittorio

Piazza Vittorio a Roma

ROMA – Una donna di 75 anni è stata violentata ieri sera, lunedì 12 febbraio, sotto i portici di piazza Vittorio Emanuele II nel quartiere dell’Esquilino a Roma. La vittima è una clochard di origini tedesche. I carabinieri hanno arrestato poco dopo il presunto responsabile. Si tratta di un cittadino senegalese di 31 anni.

La donna, che stava dormendo all’angolo con via Carlo Alberto, si è svegliata trovandosi con i pantaloni abbassati e l’uomo dietro di lei. Le sue urla hanno attirato l’attenzione di due turisti di passaggio e dei Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante, di pattuglia in transito, che hanno inseguito e fermato il cittadino straniero mentre tentava di scappare.

La donna è stata soccorsa dai carabinieri e visitata al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni. Si trova ora nella caserma di via Tasso, ospitata e rifocillata dai carabinieri in attesa di una sistemazione. L’uomo, accusato di violenza sessuale, è stato portato nel carcere a Regina Coeli. Contro il degrado di piazza Vittorio e in particolare per arginare il fenomeno dello spaccio si sono mobilitati diversi comitati di cittadini, ma anche registi e attori che risiedono nel rione Esquilino.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other