Roma: armato di fucile a Ospedale San Giovanni. Poi scappa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Novembre 2015 - 12:22 OLTRE 6 MESI FA
Roma: armato di fucile a Ospedale San Giovanni

Roma: armato di fucile a Ospedale San Giovanni

ROMA – Panico, nella mattinata di venerdì 20 novembre all’ospedale San Giovanni di Roma. E’ stato infatti segnalato un uomo armato di fucile che ha fatto irruzione nell’ospedale.

Ad avvistarlo è stato uno psichiatra che ha detto alle forze dell’ordine di aver visto un uomo, probabilmente italiano, entrare dall’ingresso principale dell’ospedale con un fucile nella mano destra, poi è scappato.

Sul posto sono immediatamente intervenuti carabinieri e polizia, compreso l’antiterrorismo. Questo è quanto riporta il quotidiano la Repubblica:

Ai medici è stato detto di chiudersi nei reparti per la presenza di un uomo armato. Sono arrivati sul posto militari e volanti. Gli agenti sono saliti sui tetti. La segnalazione è partita da uno psichiatra che ha visto un uomo con un fucile nella mano destra entrare nel nosocomio romano di via dell’Amba Aradam. Sembra che l’uomo si sia poi allontanato. Alle 11 è scattato l’allarme, quando il dottore ha allertato una pattuglia dell’esercito che ha a sua volta contattato la sala operativa della questura. Sul posto è arrivata una volante del commissariato Trevi che però non ha trovato la persona armata. Nell’ospedale si è scatenato il panico.

Per i romani è un altro giorno psicosi bomba. Anche questa mattina, dopo i ripetuti falsi allarmi di ieri, è stato chiuso un tratto della metropolitana A, tra Battistini e Ottaviano, quella per intendersi che attraversa il Vaticano. La linea è stata chiusa poco dopo le 7:30 per un pacco sospetto in un ripostiglio, poi rivelatosi essere una scatola vuota.