Roma, arrestata “Lady Furto”: rom più ricercata d’Europa catturata mentre stava…rubando

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Settembre 2017 - 09:08 OLTRE 6 MESI FA
Roma, arrestata "Lady Furto": rom più ricercata d'Europa catturata mentre stava...rubando

Roma, arrestata “Lady Furto”: rom più ricercata d’Europa catturata mentre stava…rubando

ROMA – Roma, arrestata “Lady Furto“: rom più ricercata d’Europa catturata mentre stava…rubando. La donna, 34 anni e di etnia rom, è ricercata in tutta Europa dal 2013 e per via della sua “fama” era stata soprannominata “Lady Theft”, letteralmente “Lady Furto”. I carabinieri infatti l’hanno arrestata in flagranza di reato a Roma mentre, insieme a due complici di 31 e 15 anni, sfilava dalla tasca di un malcapitato turista cinese di 68 anni il suo portafogli proprio in via del Sant’Uffizio, vicino alla Basilica di San Pietro.

Sergio Rame sul quotidiano Il Giornale scrive che i militari in borghese hanno notato le tre donne che si preparavano a mettere a segno un colpo e non appena la donna ha allungato la mano nella tasca del turista, è scattato l’arresto:

“Dai successivi accertamenti, i militari hanno scoperto che si trovavano davanti a “Lady Theft”. Il soprannome, che significa “Lady Furto”, le era stato affibiato per la sua “capacità” di derubare chiunque e in qualsiasi situazione. Sul conto di questa nomade pende, infatti, un mandato di arresto europeo che era stato emesso nel marzo del 2013 dalle autorità olandesi in seguito ai numerosi borseggi compiuti tra il 2008 e il 2009 nei Paesi Bassi.

Per “Lady Theft” si sono così aperte le porte del carcere di Rebibbia in attesa di essere estradata. La 31enne è stata, invece, trattenuta in attesa del rito direttissimo, mentre la minorenne condotta presso il Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli”.