Roma, Assunta Pizzolo morta a Torpignattara. Il figlio: “L’ho uccisa io”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Luglio 2013 - 11:45 OLTRE 6 MESI FA
Roma, Assunta Pizzolo morta a Torpignattara. Il figlio: "L'ho uccisa io"

Roma, Assunta Pizzolo morta a Torpignattara. Il figlio: “L’ho uccisa io” (foto Ansa)

ROMA – Una signora di 80 anni è stata trovata morta nella sua abitazione, martedì 9 luglio, con segni alla gola. Il giallo si è risolto, dopo una giornata di indagini, con la confessione dell’assassino in Procura.

Per gli inquirenti è stato il figlio, Francesco Di Francesco, 51 anni, sofferente di problemi psichici ad uccidere la madre, Maria Assunta Pizzolo, trovata morta nella sua abitazione in via Ugo Niutta, nel quartiere di Torpignattara.

Il movente è stata una violenta discussione che ha portato l’uomo ha strangolare la madre. La donna, come riporta Il Messaggero, voleva che il figlio prendesse gli psicofarmaci che gli erano stati prescritti mentre lui si rifiutava. L’inizio dell’indagine si è avuta verso le 11 quando il nipote della donna (e figlio dell’assassino) entrando nell’abitazione ha trovato la nonna priva di vita in cucina e il padre, in stato confusionale, gli ha detto di averla combinata grossa. Poi, l’uomo è fuggito prima dell’arrivo dei carabinieri.

Intorno a mezzogiorno, Francesco Di Francesco è salito su un’impalcatura di un palazzo in costruzione in via dell’Acqua Bullicante, minacciando il suicidio e gridando che voleva morire perché aveva ucciso la madre. In questo caso a bloccarlo è stato un equipaggio della Polizia.

L’uomo accompagnato in Procura, dove è stato ascoltato dal magistrato di turno, ha confessato raccontando di avere strangolato la madre. E’ stato trasferito in carcere con l’accusa di omicidio.