Roma, Atac: “Copertura cellulari su linea metro B”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 gennaio 2014 15:30 | Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2014 15:31

linea b romaROMA – “Da oggi, 9 gennaio, dopo la metro A, è possibile usare il cellulare anche su tutta la metro B. È stata infatti completata la copertura di rete GSM e Umts/Hspa sull’intero tratto Rebibbia – Laurentina, così da facilitare e rendere più agevole e confortevole l’utilizzo dei mezzi pubblici e i servizi offerti alla clientela». Lo rende noto, in un comunicato, l’Atac.

“L’iniziativa si inquadra nella più vasta strategia di Atac di modernizzare i servizi offerti ai passeggeri – continua la nota -, che prevede lo sviluppo di nuove tecnologie sia sul versante della bigliettazione, è già possibile ricaricare on line dal sito di Atac gli abbonamenti, sia su quello dell’informazione. Grazie al lavoro svolto dalle strutture tecniche di Atac, all’impegno e alla tecnologia messi in campo dai maggiori gestori telefonici, si può quindi usare il telefono anche nelle stazioni Policlinico, Castro Pretorio, Termini, Cavour, Colosseo, Circo Massimo, Piramide, Eur Palasport, Eur Fermi e Laurentina”.

“Ricordiamo che, dopo la completa copertura della linea A (Battistini – Anagnina), a giugno 2013 era già stata estesa la rete anche ad otto stazioni della linea B (Rebibbia, Ponte Mammolo, S. Maria del Soccorso, Pietralata, Monti Tiburtini, Quintiliani, Tiburtina e Bologna)”, conclude il comunicato.