Roma, per anni in autostrada senza pagare. Restituirà tutto, più 500 euro di multa

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 febbraio 2018 12:55 | Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2018 12:55
Per anni ha preso l'autostrada senza pagare il pedaggio. Ora dovrà restituire tutto con gli interessi

Roma, per anni in autostrada senza pagare. Restituirà tutto, più 500 euro di multa

ROMA – Per anni ha preso l’autostrada gratis per andare a lavoro. Ora dovrà restituire tutto, fino all’ultimo centesimo, compresa una multa di 500 euro per “insolvenza fraudolenta”. Accade a Roma, dove un trentaseienne, residente a Fiumicino, ha pensato pensato per anni di farla franca eludendo il pedaggio con un trucco. Si accodava alle auto sulla corsia Telepass e scattava poco prima che la sbarra tornasse giù.

Così, tra il 2006 e il 2011 ha risparmiato oltre 3.300 euro di pedaggio: circa 2.700 euro per i transiti compresi fra il dicembre 2006 e l’ottobre 2010 e altri 644 euro nell’anno successivo. Non ha fatto i conti però con le telecamere di sorveglianza. Grazie ai controlli incrociati della polizia stradale, evadere il pedaggio è oramai impossibile e per i recidivi scatta pure la denuncia penale.

Per questo a distanza di 7 anni il giovane è finito a processo. Il pm aveva chiesto una pena ben più severa: 8 mesi di reclusione. Ma il giudice lo ha punito con la stessa moneta. Dovrà ora risarcire Autostrade per l’Italia e pagare una multa salata.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other