Roma. Il Baubeach riapre i battenti, pronte ciotole e ombrelloni per Fido

Pubblicato il 1 Giugno 2010 - 16:26 OLTRE 6 MESI FA

Ciotola e ombrellone pronte per Fido, riapre a Maccarese il Baubeach. Dopo tante polemiche l’unica spiaggia aperta e attrezzata per ospitare i cani nel centrosud d’Italia ha riaperto i battenti.  Dal 1 maggio il Baubeach ha ottenuto finalmente una Concessione Demaniale per un’area di 7000 mq, a Maccarese, a poco più di cento metri da quella che era stata la storica sede, dal 1998 al 2004.

Patrocinato dalla Provincia di Roma, Baubeach offre il suo servizio differenziato, con una particolare attenzione a proposte biocompatibili ed etiche: caratteristica della stagione è la soluzione-Reception, costituita da una bellissima tenda berbera, dove ricevere gli ospiti e fornirgli il kit di benvenuto: ciotola per acqua, ombrellino parasole, sacchetto igienico e snack, oltre alle normali attrezzature da spiaggia.

Insomma, una grande novità per tutti coloro che non riescono a staccarsi dall’inseparabile amico a quattro zampe, senza rinunciare a una gradevole giornata al mare. Anche il costo rimane accessibile a qualsiasi tasca, basta diventare soci, con 10 euro viene consegnata la tessera associativa e si ha fino al 30 settembre il libero accesso alla spiaggia.

Ma ci sono anche regole da rispettare:  ogni giorno non possono entrare più di 150 cani e devono essere socievoli, non in periodo estrale, in regola con le vaccinazioni e con la iscrizione all’anagrafe canina: in caso di mancanza di microchip il veterinario del Baubeach provvederà ad impiantarlo e a regolarizzare la registrazione, direttamente presso la struttura, il sabato e in studio nei giorni feriali. Il servizio di controllo a mare è assicurato da una assistente bagnanti del Centro Unità Cinofila di Salvataggio, con il suo meraviglioso Acs, un Terranova maschio di due anni, prode nuotatore.

All’interno dell’oasi canina c’è anche un’area dedicata e riservata ai cani piccolini, il Minibau, un posto ideale dove i cucciolotti possono scorazzare senza infastidire i più grandi. Una perfetta possibilità di socializzazione non solo per gli amici a quattro zampe, a pochi metri è possibile usufruire dei servizi e del ristoro dello stabilimento Rambla. E se nel contesto nascono delle simpatie tra i cani, non è da escludere che possa sbocciare l’amore tra gli umani.