Roma blocco auto domenica 2 dicembre 2018: orari e divieti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2018 11:49 | Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2018 11:49
Roma blocco auto domenica 2 dicembre 2018: orari e divieti

Roma blocco auto domenica 2 dicembre 2018: orari e divieti

ROMA – Seconda domenica ecologica a Roma con lo stop totale della circolazione di auto e moto. A differenza di quanto accaduto nella prima domenica a piedi, il 18 novembre, la sindaca Virginia Raggi ha stabilito con un’ordinanza una rimodulazione dell’orario di divieto di circolazione: il blocco del traffico sarà infatti in vigore dalle 7.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.30. La modifica è stata adottata per garantire l’accesso e il deflusso dallo stadio Olimpico, dove questa sera alle 20.30 è in programma la partita di campionato Roma-Inter.

Negli orari specificati in delibera è previsto il divieto totale della circolazione ai veicoli a motore all’interno della fascia verde. La limitazione comprende anche gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) euro 6. Previsto il potenziamento del trasporto pubblico, con un incremento delle corse di bus, tram e taxi.

Arriverà poi in piazza Venezia il nuovo Spelacchio, l’albero di Natale sponsorizzato da Netflix e al centro di un video, dal titolo “Spelacchio is back” già diventato virale con oltre 300 mila visualizzazioni e migliaia di like. Un minuto e 50 secondi per raccontare come l’albero, da simbolo del degrado, è diventato una star, anche Oltreoceano, dov’è chiamato Spelaccio.