Roma “botticelle”, cavallo stramazza al suolo a Piazza Venezia FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2016 - 10:35 OLTRE 6 MESI FA
Roma "botticelle", cavallo stramazza al suolo a Piazza Venezia FOTO

Roma “botticelle”, cavallo stramazza al suolo a Piazza Venezia FOTO

ROMA – Un altro incidente, l’ennesimo, per le “botticelle”. Un cavallo infatti è crollato al suolo a piazza Venezia a Roma, proprio nel mezzo del traffico, davanti agli occhi sgomenti dei turisti e degli automobilisti. L’incidente sarebbe stato causato da uno scooter. Alcuni passanti e alcuni automobilisti si sono fermati a prestare soccorso all’animale, cercando insieme al vetturino di rialzarlo. Anche se si temeva potesse essersi rotto una zampa, il cavallo è riuscito comunque a rimettersi in piedi.

Non è la primja volta che un cavallo di una “botticella” stramazza per terra. Tempo fa un cavallo ha perso i sensi in via del Corso a Roma. Il cavallo si è sentito male mentre trainava una botticella, il tradizionale calesse romano, all’angolo con piazza Colonna, vicino a Palazzo Chigi. Il vetturino, dopo avere a lungo cercato di rimettere in piedi l’animale, senza riuscirci, è scoppiato in lacrime dinanzi alla folla di turisti e curiosi che si era radunata tutta attorno.

Stessa scena ma reazione decisamente diversa rispetto all’incidente di fine settembre quando il vetturino si diede alla fuga e abbandonò il cavallo a terra prima dell’arrivo dei soccorsi e della polizia. Sullo sfondo una vecchia polemica tra chi sostiene che le botticelle siano ormai vetture anacronistiche e incompatibili con il traffico di Roma e chi, come i vetturini, cerca di difendere il proprio lavoro.